800 945464 [email protected]

Chile à lo mejor – Tour di gruppo organizzato

0
Prezzo
Da€4,590.00
Prezzo
Da€4,590.00
Richiedi Info
 
Nome e Cognome*
Email*
Telefono*
Data (se ci sono più partenze)
Partenza da (se ci sono più luoghi di partenza)
Messaggio (num persone; bambini...)
Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy*
Aggiungi alla Lista dei Desideri

Per aggiungere il tour alla tua lista, devi essere registrato

4949

Perchè prenotare con noi?

  • Consulenza dedicata
  • Accompagnatori professionisti
  • Assistenza clienti
  • Professionalità certificata
  • Assicurazioni incluse

Hai Domande?

Se hai qualche dubbio non esitare a contattarci, il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarti

800 945464 da fisso
0564 28891 da cellulare
info at super-travel dot it

17 giorni/16 notti
Partenze : 8 Marzo 2021
Santiago del Cile
Min Partecipanti : 7/9 persone
Immagini
Programma del Tour
Dal 8 al 23 marzo 2021

1° GIORNO8 marzo: Roma Fco – Santiago del Cile

In serata partenza da Roma per Santiago del Cile con volo diretto no-stop Alitalia. Pasti e pernottamento a bordo.

2° GIORNO9 marzo: Santiago del Cile – Valparaiso

Arrivo a Santiago intorno alle 09,25, incontro in aeroporto con i ns. Rappresentanti e partenza alla volta di Valparaiso, attraversando le valli di Curacaví e Casablanca, quest’ultima conosciuta per il successo avuto nella produzione di vini bianchi di alta qualità. All’ arrivo a Valparaiso, sistemazione presso l’hotel FAUNA (3***) o similare: early check-in soggetto a
disponibilità delle camere.
Nel pomeriggio walking tour di Valparaiso, città del secolo XVI edificata su colli ai quali si accede tramite ripide stradine, scale e ascensori (funicolari): dichiarata dall’UNESCO “patrimonio mondiale dell’Umanità” grazie alla sua eclettica e particolare architettura e sviluppo urbano, non mancherà di lasciare a bocca aperta il visitatore. Successivo rientro in hotel e pernottamento.

3° GIORNO10 marzo: Valparaiso - Santiago del Cile

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione ad Isla Negra: fu il rifugio del premio nobel Pablo Neruda, il quale comprò le sue fondamenta da un vecchio capitano di fregata socialista.
Questa casa magica contiene tutto il vissuto del poeta, le sue collezioni, opere e mobili originali: secondo Neruda, essa nacque un tranquillo pomeriggio, come una manifestazione quasi soprannaturale. Vi riposano le spoglie mortali del poeta e della sua amata compagna. Nel pomeriggio trasferimento a Santiago e sistemazione presso l’hotel PANAMERICANA PROVIDENCIA (4****) o similare. Pernottamento.

4° GIORNO 11 marzo: Santiago del Cile – San Pedro de Atacama [Valle de la luna]

Di buon mattino trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea Lan diretto a Calama. Prima colazione a bordo. Arrivo all’aeroporto di El Loa alle 10,31 e trasferimento privato a San Pedro de Atacama, (circa 1 e mezza), attraversando la “Cordillera Domeyko y de la Sal”. Sistemazione in hotel CASA DE DON TOMAS (3***) o similare: early check-in soggetto a disponibilità delle camere. Nel pomeriggio visita della cordigliera del sale, della valle di Marte (chiamata anche valle della morte), e della Valle della Luna, da dove si potrà godere di un meraviglioso tramonto sul deserto di Atacama. Successivo rientro in hotel e pernottamento.

5° GIORNO12 marzo: San Pedro de Atacama - [Salar de Atacama – Toconao – Lagunas Altiplanicas]

Prima colazione in hotel. Giornata di visita alle lagune Miñiques e Miscanti, due piccoli laghi d’altura nella Reserva Nacional de los Flamencos.
Si percorrono circa 350 km. e si sale a circa 4.500 mt. sul livello del mare. Sosta al villaggio di Socaire, caratterizzato dalla presenza di una piccola chiesa di epoca coloniale. Nel pomeriggio proseguimento per Toconao, un piccolo “pueblo” coloniale interamente costruito in “liparite” e per il Salar de Atacama, distesa di sale di rara bellezza che si estende per circa 300.000 ettari con una larghezza di 100 chilometri. All’interno del Salar si ammira la Laguna Chaxa, habitat dei fenicotteri rosa. In serata rientro in hotel a San Pedro de Atacama e pernottamento in Hotel.

6° GIORNO 13 marzo: San Pedro – Geyser del Tatio – San Pedro

Partenza prima dell’alba (4.00 del mattino) , raggiungendo un’altitudine di 4.320 metri sul livello del mare, per visitare i Geyser del Tatio, uno dei campi geotermici più importanti al mondo.
Grazie alle temperature estremamente rigide, sarete testimoni di diverse manifestazioni geotermiche e delle sue fumarole che raggiungono facilmente i 10 metri di altezza e i geyser fino a 8 metri. Dopo aver visto questo magnifico spettacolo, sarà il momento di fare un tuffo rilassante in una piscina calda. Prima colazione di fronte ai Geisers e successivo rientro a San Pedro de
Atacama: lungo il percorso ci fermeremo per qualche minuto nelle zone umide di Putana, dove sarà possibile vedere diverse specie sullo sfondo del vulcano Colorado. Infine, faremo l’ultima tappa del viaggio nel villaggio di Machuga, una piccola cittadina, dove l’originale architettura altiplanica si riflette nella chiesa di San Giacomo. Pomeriggio a disposizione da impiegare per una piacevole passeggiata nel villaggio di San Pedro: imperdibili la chiesa parrocchiale (in tipico stile andino), il mercatino dell’artigianato, ed il museo etnologico dedicato a Padre G. Le Paige. Pernottamento.

7° GIORNO14 marzo: Santiago – Isla de Chiloe’

Prima colazione in hotel.. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’isola di Chiloé con volo Lan. Arrivo all’aeroporto di Castro alle 13,07, incontro con i ns. Rappresentanti locali e trasferimento all’hotel ENJOY CHILOE’ (5*****) o similare. Nel pomeriggio escursione dedicata al villaggio di Dalcahue ed al capoluogo Castro, dove si avrà modo di visitare una grandiosa chiesa interamente in legno, le caratteristiche case costruite su palafitte, ed il mercatino dell’Artigianato che espone i tipici lavori in lana). Le chiese di Chiloé sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità e la maggior parte di esse sono state costruite da congregazioni gesuite tra i secoli XVI e XVII. In diversi paesi si possono apprezzare le tipiche costruzioni decorate con le caratteristiche tegole di legno nativo: alerce, coigüe e cipres. Pernottamento in hotel.

8° GIORNO15 marzo: Santiago – Parco nazionale de Chiloe’ – Puerto Varas

Prima colazione in Hotel. In mattinata partiremo dall’hotel per recarci a Chonchi, dove visiteremo la bellissima chiesa, una di quelle dichiarate dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”, il Museo delle tradizioni e il mercato dell’artigianato. Avremo anche modo di fare una passeggiata sul lungomare.
Continueremo il viaggio verso la cittadina di Huillinco, famosa per il suo cimitero con cappelle molto caratteristiche, ed arriveremo infine al Parco Nazionale dell’Isola di Chiloé. Situato sulla costa occidentale dell’Isola, il Parco rappresenta un ecosistema di alto valore ecologico. Tra le specie più rappresentative della flora ci sono gli antichi larici, la cannella, l’albero sacro del popolo Mapuche: il cipresso del Guaitecas, il Tepú, che macchia le acque di un colore rossastro, e molti altri. E tra la fauna spicca il chilote o “volpe di Darwin”, la rana di Darwin, che è in pericolo di estinzione, il tenero pudú, (il cervo più piccolo al mondo e più facile da osservare), nonché numerosi uccelli, tra cui il martin pescatore, il falegname di Magellano, il bellissimo chucao ed altri. Nel pomeriggio trasferimento a Puerto Varas e sistemazione presso l’hotel l’hotel SOLACE (4****). Pernottamento.

9° GIORNO16 marzo: Puerto Varas – Puella – Puerto Varas

Prima colazione in hotel. In mattinata trasferimento alla stazione di partenza della Società Cruces Andinos, ed inizio del percorso noto come “Cruce Andino”, un itinerario misto (terrestre/lacustre) di grande fascino e grande impatto paesaggistico.
Costeggiando il lago Llanquihué, si giunge presso le rapide del Rio Petrohué, dove si effettua una sosta per ammirare l’aspro paesaggio modellato dalla forza delle acque. Successivo proseguimento a bordo di un moderno catamarano con finestre panoramiche, in navigazione sul lago Todos los Santos. Si giunge a Peulla, dove è prevista una sosta per consumare il pranzo (non incluso in quotazione) e per godere dell’amena ed incontaminata natura di questo ultimo avamposto cileno prima del confine. Nel pomeriggio rientro a Puerto Varas. Pernottamento in hotel.

10° GIORNO17 marzo: Puerto Varas – Frutillar – Puerto Montt - Puerto Varas

Prima colazione in hotel. In mattinata visita guidata di Puerto Varas, per apprezzarne la tranquillità, la bellezza dei viali alberati ed il panorama dall’alto del Cerro Philippi. A seguire visita di Puerto Montt, capitale della regione e porta di ingresso alla Patagonia cilena. Nella Plaza de Armas si potranno visitare la Cattedrale e il monumento ai coloni tedeschi. Dal belvedere di Manuel Montt si potrà apprezzare una spettacolare vista panoramica della città, della baia di Reloncaví e dell’isola di Tenglo. Successivamente si visiterà la pittoresca Caleta de Angelmó, (il mercato del pesce e di ogni sorta di alimento, che rimarrà a lungo nella vostra memoria e che vi consentirà con tutta probabilità un incontro ravvicinato con i leoni marini). Successivo rientro in hotel. Nel pomeriggio escursione per visitare la cittadina di Frutillar. Durante il tragitto si potra’ ammirare l’imponenza del Vulcano Osorno e del Lago Llanquihue. All’arrivo, visita del Museo, con gli ambienti nei quali vivevano e lavoravano gli emigrati tedeschi confluiti in zona nei due secoli passati e tempo libero a disposizione per passeggiare in centro e per ammirare tanto il lungolago, quanto il teatro e la tipica chiesa. Frutillar è un angolo di Baviera trapiantato nell’altro emisfero, meta d’elezione degli abitanti della regione per la villeggiatura estiva. Successivo rientro in hotel e pernottamento.

11° GIORNO18 marzo: Puerto Varas – Capillas de Marmol – Puerto Gadal

Di buon mattino trasferimento all’aeroporto e partenza con volo Sky diretto a Balmaceda. Prima colazione a bordo. Arrivo alle 10,03 ed incontro in aeroporto con i nostri Rappresentanti. A seguire trasferimento sul lago General Carrera ed inizio della navigazione per raggiungere quella meraviglia naturale nota come Capillas de Marmol: una serie di caverne scolpite nel corso dei
millenni dall’azione erosiva del vento e dell’acqua, che ha dato luogo a tre ambienti (La Catedral, La Capilla e La Cueva), con colonne dai toni bianchi e neri che si riflettono sulle acque azzurre. Un vero sogno per gli amanti della fotografia. Al termine sistemazione in tipico Lodge nella zona di Puerto Guadal (o Puerto Bertrand). Cena al Lodge e pernottamento.

12° GIORNO19 marzo: Puerto Gadal – Puerto Chachabuco

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza alla volta di Cerro Castillo per la visita del locale Museo “La Escuela Antigua de Villa Cerro Castillo”. Successiva visita del Alero de las Manos, un monumento nazionale consistente di una parete di roccia sulla quale figurano impresse oltre cento impronte di mani, la maggior parte di esse negative in rosso, risalenti a circa 10.000 anni fa e tesoro dell’arte rupestre della Patagonia. A seguire partenza per Puerto Chacabuco, dove è prevista la sistemazione presso l’hotel LOBERIAS DEL SUR (4****). Cena in hotel e pernottamento.

13° GIORNO20 marzo: P. Chachabuco – Laguna San Rafael – P. Chachabuco

Pensione Completa. Escursione dell’intera giornata alla Laguna San Rafael. Ci si imbarca a Puerto Chacabuco sul Catamarano “Chaiten”, che percorrerà 125 miglia nautiche tra fiordi, foreste native che si fondono nel mare con uno spettacolo mozzafiato, isole verdi e ghiacciai perenni. Il tour termina ai piedi dello spettacolare ghiacciaio San Valentino. Colazione, lunch e tè pomeridiano previsti a bordo. Cena e pernottamento in hotel.

14° GIORNO21 marzo: P. Chachabuco – Parque Aiken del Sur – P. Chachabuco

Pensione Completa. Giornata dedicata ad una escursione di trekking leggero al Parco Aiken del Sur. In questa magnifica
riserva ecoturistica di 300 ettari, ubicata ad appena quindici minuti dall’hotel, si snodano quattro diversi sentieri dove è possibile praticare un eccezionale trekking della durata di circa 2 ore, effettuato in gruppo e con la presenza di guide specializzate.
Il percorso è altamente panoramico e consta di aree di riposo, ponti, belvedere e piattaforme panoramiche dove poter scattare magnifiche fotografie. Al termine, si raggiungerà il centro visitatori, dove sarà possibile degustare un indimenticabile asado di agnello patagonico, e dove verrà offerto uno show di musiche e danze folkloriche. Pernottamento in hotel.

15° GIORNO22 marzo: P. Chachabuco – Balmaceda – Santiago del Cile

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione. Nel primo pomeriggio partenza alla volta dell’aeroporto di Balmaceda. Arrivo e partenza per Santiago con volo Sky. All’arrivo, intorno alle 19,28, trasferimento nuovamente all’hotel PANAMERICANA PROVIDENCIA (4****) o similare. Pernottamento.

16° GIORNO23 marzo: Santiago del Cile – Roma Fco

Prima colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Roma con volo Alitalia. Pasti e pernottamento a bordo.

17° GIORNO24 marzo: Roma Fiumicino

Arrivo a Roma alle 06,50. Fine dei ns. servizi.

Prezzo a persona in camera doppia
€ 4.590

QUOTAZIONI PER PERSONA (BASE 7/9 PAX)
€ 5250,00 in camera SINGOLA
€ 4.590,00 in camera DOPPIA
€ 4.440,00 in camera TRIPLA (*)
+ tasse aeroportuali € 390,00
(*)= per camera TRIPLA si intende la camera TWIN con due letti ad una piazza e mezza, nella quale vengono ammessi tre ospiti

Partenza

Roma Fiumicino

La Quota comprende

  • I pernottamenti nelle strutture considerate o in altre equivalenti
  • I pasti espressamente menzionati ed evidenziati in carattere corsivo sottolineato
  • Assistenza permanente dai nostri uffici corrispondenti in Cile
  • Tutti i trasferimenti espressamente menzionati
  • Le visite ed escursioni evidenziate in grassetto, effettuate in privato ovunque con assistenza di guide di idioma italiano: le escursioni in Patagonia Nord (giorni 19/22 marzo) prevedono la presenza di un assistente parlante italiano, ma ciò è subordinato alla sua disponibilità e presenza in loco
  • Voli di linea intercontinentali ed interni in classe turistica: 1 bagaglio a testa incluso in stiva: franchigia bagaglio di Kg.23
  • Assicurazione di viaggio : copertura bagaglio + spese mediche in corso di viaggio
  • Kit con documentazione di viaggio Konrad Travel

La Quota Non comprende

  • Le mance alle guide, in hotel o ristoranti
  • L’alimentazione dove non espressamente indicata e le bevande ai pasti
  • Quanto non espressamente indicato come incluso
  • Tasse aeroportuali all’emissione dei biglietti aerei (come sopra indicate)
  • Eventuali imposte di soggiorno e/o resort fees che dovessero essere richieste dalle strutture alberghiere

A Richiesta

  • Assicurazione contro le penalità di annullamento (con franchigia): € 140 per persona
  • Assicurazione contro i rischi della modifica del tasso di cambio € / $ (mette al riparo da adeguamenti valutari): € 50 per persona
  • Quota in camera SINGOLA € 5.250
  • Quota in camera TRIPLA € 4.440
Prezzo a persona in camera doppia
€ 4.590

QUOTAZIONI PER PERSONA (BASE 7/9 PAX)
€ 5250,00 in camera SINGOLA
€ 4.590,00 in camera DOPPIA
€ 4.440,00 in camera TRIPLA (*)
+ tasse aeroportuali € 390,00
(*)= per camera TRIPLA si intende la camera TWIN con due letti ad una piazza e mezza, nella quale vengono ammessi tre ospiti

Altre 10 persone sono interessate a questo tour!