Nota come la “Magic City”, Miami vanta un mix unico ed emozionante di cultura metropolitana di tendenza, un’atmosfera litoranea e serena e tradizioni latino americane e statunitensi.
Roma Fiumicino – Miami h 10.40 – 16.00
Miami – Roma Fiumicino h 19.25 – 11.35 (+1)
6 giorni/5 notti
Ore 07.00 circa ritrovo a ROMA Fiumicino in coincidenza del volo di linea delle ore 10.40.
Operazioni di imbarco sul volo diretto.
Arrivo a Miami, espletate le procedure di dogana e sicurezza, trasferimento privato in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornate dedicate alla visita della capitale del Sunshine State.
Visita dei quartieri più iconici di South Beach, Downtown Miami; Brickell/Little Havana Wynwood.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata a scoprire, nel dettaglio, il quartiere di CORAL GABLES, il quartiere da sogno che ospita edifici di architettura di stile mediterraneo ma anche coloniale, francese o italiano.
Coral Gables è stato progettato negli anni ’20 dallo sviluppatore visionario George Merrick. Situata a poche miglia a sud-ovest del centro di Miami, l’area è piena di ampi viali alberati che prendono il nome di città spagnole e italiane. È caratterizzato da una splendida architettura Revival mediterranea completata da piazze, parchi e fontane. È sede dello storico Biltmore Hotel.
Coral Gables è famoso, inoltre, per i suoi negozi e caffè lungo Miracle Mile e per le meraviglie all’aperto come il Venetian Pool.
Al termine della giornata, rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Questa giornata sarà dedicata alla visita del quartiere di COCONUT GROVE: il quartiere più antico di Miami è anche, considerato uno dei più belli. Lussureggiante, baia Coconut Grove ha un’atmosfera rilassata e tropicale e dal fascino Bohemien. Alberi di banyan, palme e querce fiancheggiano tranquille strade residenziali. Parchi e spazi verdi costellano il litorale di Biscayne Bay e si sa che i pavoni vagano allo stato brado. Con radici bahamiane risalenti al 1870, Coconut Grove ospita una delle storiche comunità nere di Miami. Nell’area recentemente ribattezzata “Little Bahamas”, troverai mercati degli agricoltori, gallerie d’arte e storiche chiese nere.
Coconut Grove è famoso per la nautica. È la casa del Dinner Key Marina, e una moltitudine di barche a vela sono ormeggiate appena al largo.
È possibile imparare a navigare al Coconut Grove Circolo Velico, oppure si può godere dello spettacolo di una regata dal weekend pittoresco Peacock Park o Parco David T. Kennedy.
Le persone con problemi di mobilità e altre disabilità possono sperimentare la navigazione in moto d’acqua appositamente progettate presso Shake-A-Leg Miami, che offre sport acquatici adattivi.
In “The Grove”, come è conosciuto dalla gente del posto, abbondano i ristoranti all’aperto, con luoghi popolari come Glass & Vine attirando la folla nei soleggiati pomeriggi del fine settimana.
Bar alla moda, caffetterie artigianali e ristoranti tiki sulla baia illuminati da torce condividono il quartiere con punti ristoro raffinati, come Los Felix e Ariete stellati Michelin, nonché l’elegante Bayshore Club.
È possibile godere di splendide viste sulla baia mentre fai una pazzia al Bellini sul tetto, ospitato nell’ultra-elegante Mr. C Miami Coconut Grove Hotel . Oppure cenare sotto le stelle nel giardino segreto di Peacock Garden Bistro.
A fine giornata rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Partenza per la zona delle Everglades, una vasta e misteriosa regione paludosa nota anche con l’appellativo di ‘Fiume d‘erba’.
Sosta per un emozionante air boat e per visitare un allevamento di alligatori.
Cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Transfer privato per l’aeroporto di Miami in coincidenza del volo di rientro in Italia.
Arrivo in Italia 7 APRILE.
Fine dei nostri servizi.