Viaggio di Gruppo per sole donne in occasione della festa della donna.
Visiteremo, oltre alle attrazioni classiche, anche le meraviglie più nuove di una città in continua evoluzione.
Roma Fiumicino
6 giorni/5 notti
Ritrovo a ROMA Fiumicino in coincidenza del volo di linea. Operazioni di imbarco sul volo diretto. Arrivo a New York, trasferimento privato in hotel.
Lasciati i bagagli, è l’ora di lanciarsi alla scoperta di Times Square, dove la vita pulsante e colorata della città trova il suo culmine. Saliremo sull’Empire Bulding per vedere le luci di New York.
Pernottamento.
Prima colazione. A seguire scenderemo nella metropolitana e acquisteremo la metro card (circa $ 38 per persona) che ci darà la libertà di girare New York senza cercare sempre le monetine.
Ammireremo un quartiere riconvertito e rinnovato, Hudson Yard, raggiungendolo con il percorso sulla High Line, linea ferroviaria ormai in disuso convertita in un gradevole parco lineare. Per una pausa pranzo da non perdere faremo capatina al Chelsea Market per assaggiare una buonissima lobster roll e una clam chowder.
Successivamente visiteremo the Vessel e The Edge, quest’ultimo uno dei più recenti osservatori sorti nella Grande Mela.
Cena e pernotto.
Prima colazione in hotel.
Ci addentreremo nella Lower Manhattan, il cuore finanziario della città. Passando per il 9/11 Memorial e Wall Street. Proseguiremo poi verso Battery Park, dove ci imbarcheremo sul battello direzione Statua della Libertà, simbolo dell’America, e ad Ellis Island, luogo di ingresso e quarantena degli immigranti in un tempo passato neanche tanto lontano. Pomeriggio dedicato alla scoperta di Brooklyn: visita del quartiere Dumbo e passeggiata verso Seaport.
Cena consigliata presso ristorante libanese Ilili sulla 5th. Pernottamento.
Prima colazione in hotel.
Giornata a disposizione per approfondire le risorse culturali di questa affascinante città o per visitare alcuni dei suoi musei più importanti: visiteremo il Rockfeller Center, proseguiremo per i quartieri Greenwich Village & SoHo, quartieri alla moda, frequentati dai giovani newyorchesi, abitato da artisti e caratterizzato da un’intensa vita notturna. Tappe successive Little Italy e Chinatown, due classici esempi della multietnicità di New York famosa in tutto il mondo.
Cena consigliata c/o The View Restaurante & Lounge, a Broadway.
Prima colazione in hotel.
Visita ai Cloisters, museo sito a Fort Tryon Park, sull’isola di Manhattan, sede distaccata del Metropolitan Museum of Art dedicata esclusivamente all’arte medievale. Successivamente possiamo approfittare di un ultimo sguardo dello skyline di New York dal nuovissimo osservatorio One Summit Vanderbilt, vicino alla Grand Central.
Cena consigliata c/o Oyster bar, Grand Central 89° /42nd street. Pernottamento.
Prima colazione. Mattina dedicata agli ultimi acquisti. Nel primo pomeriggio, trasferimento privato all’aeroporto JFk in coincidenza del volo notturno. Pasti a bordo. Pernottamento.
Arrivo previsto in mattinata in Italia a Roma Fiumicino. Fine dei servizi.