800 945464 da fisso
0564 28891 da cellulare
info at super-travel dot it
Partenza da Grosseto con bus in tempo utile per l’arrivo in aeroporto, volo per Palermo.
Arrivo e trasferimento in bus verso l’hotel, assegnazione delle stanze ed inizio delle visite con un passaggio al mercato della Vucciria e continuando la nostra passeggiata alla scoperta dell’antica Panormos, la città tutto porto. Capitale del regno arabo e poi di quello normanno. Inizieremo il nostro itinerario sulle tracce delle meraviglie dei Normanni visitando i Quattro Canti, la piazza della Vergogna, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, la Chiesa della Martorana e di San Cataldo, il quartiere della Kalsa e la Chiesa dello Spasimo.
Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Ci sposteremo alla volta di Monreale con bus privato, per visitare la meravigliosa cattedrale, orgoglio e vanto dei siciliani, la visita comprende il chiostro. Pranzo libero. Dopo Pranzo partiremo alla volta di Cefalù per scoprire un’altra incredibile cattedrale, un diamante incastonato tra cielo e terra la fortezza che domina la città e lo splendido mare.
Rientro a Palermo per la cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Visiteremo il Palazzo dei Normanni con la Cappella Palatina, pranzo libero. Nel pomeriggio visita di un luogo sospeso tra la vita e la morte, la mummificazione è una tradizione antichissima che in Sicilia ha preso forma nelle famose Catacombe dei Cappuccini di Palermo che costituiscono l’espressione più alta di questa tradizione.
Cena e notte in hotel.
Prima colazione in hotel, mattina libera e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro previsto.
Arrivo a Roma, bus per Grosseto e fine dei nostri servizi.
Quota adulto: € 850
Supplemento singola € 180
Roma Fiumicino
5 dicembre 2020