Ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Pisa. Operazioni di imbarco sul volo diretto. All’arrivo trasferimento privato al “President Hotel” o similare. Pranzo libero e nel pomeriggio visita di Oxford Street e Regent Street fino ad arrivare a Picadilly Circus, uno dei punti più fotografati della città. Cena libera e pernottamento in Hotel.
Prima colazione in Hotel. Successiva partenza verso Hyde Park, uno dei parchi più famosi della città ubicato nelle vicinanze del Palazzo di Buckingham. Si raccomanda di iniziare la visita prima delle 10:00 nella fermata di metro di Marble Arch e di fare una passeggiata nella zona meridionale del parco, a Wellington Arch per assistere alla cerimonia del Cambio della
Guardia. Dopo il cambio della guardia è possibile attraversare Green Park per arrivare all’Abbazia di Westminster. Uscendo dall’abbazia e avanzando il fiume, si possono trovare i principali simboli della città come il Big Ben, il Palazzo di Westminster e il London Eye, la ruota panoramica con le migliori viste di Londra.
Cena libera e pernottamento
Prima colazione in Hotel. Iniziamo la giornata con la visita all’interno della Torre di Londra.
Dopo aver scoperto i segreti della Torre di Londra, attraverseremo il Tower Bridge per arrivare sulla sponda meridionale del Tamigi. Potremo osservare l’edificio del Municipio di Londra e anche la nave da guerra HMS BELFAST.
Pausa pranzo al vicino Borough Market.
Nel pomeriggio si prosegue la visita a Camden Town per conoscere uno dei quartieri più originali e caratteristici di Londra, con negozi, mercatini locali e bancarelle.
Cena libera e pernottamento
Prima colazione in Hotel. In questo giorno avremo da scegliere tra una miriade di belle cose da fare: potremo visitare il famoso Museo delle Cere (Madame Tussauds) oppure visitare la ricostruzione del teatro che vide crescere la fama di Shakespeare (Shakespeare Globe Theatre). Imperdibili anche uno dei musei militari più importanti del mondo, l’Imperial War
Museum oppure il Museo di Storia Naturale. Quest’ultimo è uno dei tre grandi musei situati a Kensington nella Cromwell Road a Londra. Ospita circa 70 milioni di reperti organizzati in cinque collezioni principali: botanica, entomologia, mineralogia, paleontologia e zoologica.
Pranzo libero.
Il pomeriggio lo trascorreremo nel quartiere di Covent Garden, zona piena di negozi, teatri e ristoranti importanti e faremo un giro a Knightsbridge, da Harrods, uno dei più grandi magazzini più famosi al mondo.
Cena libera e pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Successivamente visita presso la Cattedrale di San Paolo, nei pressi della stazi0ne della metro St. Paul’s, dove potremo vedere la cripta e salire sulla sua cupola. Pranzo libero e si prosegue verso Trafalgar Square, una delle piazze più note e frequentate di Londra. Dopo aver scattato qualche fotografia nella piazza, potremo ammirare il magnifico palazzo neoclassico della National Gallery, uno dei musei più importanti e conosciuti del
Regno Unito.
Tempo libero per eventuali acquisti di souvenir e cena libera con successivo pernottamento.
Prima colazione in Hotel. Purtroppo è arrivato il momento del rientro in Italia…
Trasferimento in aeroporto in coincidenza con il volo di ritorno.
Fine dei nostri servizi.