2 notti/ 3 giorni
1° giorno: venerdì 23 gennaio
Arrivo degli ospiti in struttura con propri mezzi nel primo pomeriggio.
Sistemazione negli alloggi riservati. Giro orientativo, presentazioni e interazioni guidate per far conoscere i cani – con l’educatrice cinofila Benedetta Sonno – passeggiando lungo le distese verdi e le parti boscose all’interno dell’agriturismo.
Merenda o aperitivo (in base alle preferenze) presso una struttura storica e poetica, annessa all’agriturismo (e raggiungibile a piedi)
Cena nel ristorante dell’agriturismo. Pernottamento.
2° giorno: sabato 24 gennaio
Prima colazione nella sala ristorante. Giornata dedicata alla scoperta della Maremma con escursione guidata dall’educatrice Benedetta e da Lorenzo, la nostra espertissima guida ambientale.
Pranzo (non compreso) presso un ristorante tipico in zona (menù fisso 25€).
Rientro nel pomeriggio per relax, giochi e corse libere in agriturismo.
Cena e pernottamento.
3° giorno: domenica 25 gennaio
Dopo la prima colazione lasciamo l’agriturismo e partiamo alla scoperta di un meraviglioso uliveto in zona dove faremo una sessione di giochi e attività ludiche + degustazione di prodotti tipici (10€).
Nel pomeriggio partenza per rientro nei luoghi di provenienza.

Sono Benedetta, educatrice cinofila originaria di Manciano, nel cuore della Maremma Toscana. Cresciuta tra cani, gatti e galline, ho imparato fin da piccola quanto gli animali possano insegnarci. Oggi studio Tecniche di Allevamento Animale ed Educazione Cinofila all’Università di Pisa e continuo a coltivare la mia passione con seminari, letture e passeggiate nei boschi insieme al mio cane Misa.
Amo vivere la natura in ogni sua forma e scoprire, passo dopo passo, l’equilibrio che unisce tutte le creature che la abitano.

Ciao, sono Lorenzo! Nato a Milano ma con radici maremmane, ho sempre avuto un legame profondo con questa terra. Dopo aver viaggiato e vissuto in diversi Paesi – tra cui Turchia, Canada e Vietnam – ho scelto di fermarmi a Pitigliano, nel cuore della civiltà etrusca, dove lavoro come guida ambientale escursionista. Amo il vino, la buona tavola e condividere con gli altri la natura, la cultura e le storie di questi luoghi unici.
