2 notti/ 3 giorni
1° giorno: venerdì 27 febbraio
Arrivo degli ospiti in struttura con propri mezzi nel primo pomeriggio.
Sistemazione negli alloggi riservati. Giro orientativo, presentazioni e interazioni guidate per far conoscere i cani – con l’educatrice cinofila Benedetta Sonno – passeggiando lungo le distese verdi e le parti boscose all’interno dell’agriturismo.
Aperitivo di benvenuto e consegna del welcome kit per i cani.
Cena nella grande taverna dell’agriturismo. Pernottamento.
2° giorno: sabato 28 febbraio
Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della Maremma con escursione guidata dall’educatrice Benedetta e da Lorenzo Terzuoli, la nostra espertissima guida ambientale.
Pranzo (non compreso) presso un ristorante tipico in zona.
Rientro nel pomeriggio per relax, giochi e corse libere in agriturismo.
Cena e pernottamento.
3° giorno: domenica 1 marzo
Dopo la prima colazione entriamo nel vivo degli sport cinofili.
Faremo attività di ricerca ludica e mantrailing con l’esperto Devid Franceschelli, daremo modo ai cani di esprimere le loro potenzialità anche in attività di problem solving guidate da Benedetta.
Possibilità di pranzare insieme (non compreso)
Nel pomeriggio partenza per rientro nei luoghi di provenienza.

Sono Benedetta, educatrice cinofila e istruttrice originaria di Manciano, nel cuore della Maremma Toscana. Cresciuta tra cani, gatti e galline, ho imparato fin da piccola quanto gli animali possano insegnarci. Oggi studio Tecniche di Allevamento Animale ed Educazione Cinofila all’Università di Pisa e continuo a coltivare la mia passione con seminari, letture e passeggiate nei boschi insieme al mio cane Misa.
Amo vivere la natura in ogni sua forma e scoprire, passo dopo passo, l’equilibrio che unisce tutte le creature che la abitano.

Ciao, sono Lorenzo! Nato a Milano ma con radici maremmane, ho sempre avuto un legame profondo con questa terra. Dopo aver viaggiato e vissuto in diversi Paesi – tra cui Turchia, Canada e Vietnam – ho scelto di fermarmi a Pitigliano, nel cuore della civiltà etrusca, dove lavoro come guida ambientale escursionista. Amo il vino, la buona tavola e condividere con gli altri la natura, la cultura e le storie di questi luoghi unici.
