Roma Fiumicino
7 giorni/6 notti
Ritrovo dei partecipanti a ROMA Fiumicino in coincidenza del volo di linea. Operazioni di imbarco sul volo diretto. Arrivo a New York, trasferimento privato in hotel. Cena consigliata
presso Chelsea market/FreeHand(Flatiron). Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel.
Visiteremo la Public Library, il vicino Bryant Park, perlustreremo la 5thAvenue e il Rockfeller center e ne approfitteremo per vedere dall’alto la città, salendo sull’osservatorio Top of the Rock. Non mancherà l’escursione a Roosevelt Island. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Ci sposteremo nel quartiere di Hudson Yard: continueremo la giornata con una passeggiata a piedi lungo la Highline, un’antica linea ferroviaria ora adibita a giardino pensile con vista sulla città. Visita del nuovo osservatorio The Edge.
Pernottamento
Prima colazione in hotel.
Andremo a Sud di Times Square, lasciandoci il Queens alle spalle, raggiungeremo Brooklyn e visiteremo il quartiere di Williamsburg, dove vive la seconda comunità ebraica- ortodossa più grande del mondo. Qui godremo delle migliori viste panoramiche di New York dal suo
celebre ponte, il più antico della città e dove si girarono le scene di centinaia di film.
Inoltre, potremo contemplare la Statua della Libertà e il One World Trade Center!
Rientro in hotel per il pernottamento.
Prima colazione in hotel. Assisteremo alla parata del Columbus day che inizia dalla 44th strada per terminare sulla 72°: il Columbus Day viene celebrato a New York ogni ottobre.
Sulla Fifth Avenue sfila una parata in onore di Cristoforo Colombo e durante l’evento si radunano principalmente persone italoamericane legate alle proprie radici. A New York, questa occasione viene celebrata sia come Italian American Heritage Day (Giornata del patrimonio culturale italoamericano) sia come Indigenous Peoples’ Day.
Prima colazione. Consigliamo la visita della stazione Grand Central con ascensione su uno degli ultimiosservatori sorti in Manhattan, Il One Summit (Eur45 ). Ore 12:00 trasferimento privato all’artoporto JFk in coincidenza del volo delle 16:05. Pasti e pernottamento a bordo.
Ore 07:05 arrivo previsto in Italia a Roma Fiumicino Fine dei servizi.