Dove festeggiare il Capodanno, in Europa e nel Mondo

Se sei pronto a rimanere sveglio oltre la mezzanotte e a fare baldoria, ecco alcuni dei migliori posti dove andare per la prossima notte di Capodanno.

Il capodanno è la festa più grande dell’anno oltre ad essere un giorno di speranza e di gioia.
Persone da tutto il mondo festeggiano il nuovo anno con fuochi d’artificio, festival, amici, party e musica: è una vacanza divertente che non conosce nazionalità.

Se sei pronto a rimanere sveglio oltre la mezzanotte e a fare baldoria, ecco alcuni dei migliori posti dove andare per la prossima notte di Capodanno.

Germania

1. Berlino

Berlino è una città perfetta dove trascorrere il Capodanno, anche se la capitale della Germania è bella tutto l’anno.
La parte migliore della notte di Capodanno è il “Party Mile” che si svolge lungo il percorso della Colonna della Vittoria dalla Porta di Brandeburgo: un tipo evento con musica dal vivo ed intrattenimento lungo 4 km.

Berlino ha la combinazione ideale di ristoranti, bar, tendoni per feste, eventi culturali, fuochi d’artificio e spettacoli di laser. Arriva molto prima di mezzanotte per assistere ai fuochi d’artificio e goditi la festa fino al mattino presto.

Islanda

2. REYKJAVIK

I fuochi d’artificio di mezzanotte della capitale islandese sono un regalo della comunità: tutti comprano i propri botti da ICE-SAR, l’Unità Nazionale di Ricerca e Salvataggio, per finanziare quello che è il suo progetto di raccolta fondi più redditizio dell’anno. Il risultato: quando l’orologio segna la mezzanotte, il cielo esplode con centinaia di mini fuochi d’artificio, illuminando l’intera città. È uno spettacolo da vedere e da ascoltare: le autopompe e le navi ormeggiate nel porto suonano tutte le sirene e i clacson per dare il benvenuto al nuovo anno.

Le feste di fine anno iniziano molto prima del conto alla rovescia, con i falò della comunità che si accendono in tutta la città dalle 16:00. Una grande folla di gente del posto si riunisce presso la storica chiesa di Hallgrímskirkja per lanciare fuochi d’artificio e guardare lo spettacolo di mezzanotte.

Il centro di Reykjavik
USA

3. New York

Certo, Times Square non è la raccomandazione più originale… ma è l’archetipo del Capodanno.
A Times Square si festeggia da più di 100 anni, con circa un milione di persone per le strade per assistere alla caduta della famosa sfera luminosa (il “Ball Drop”).
Per vedere la sfera di persona, assicurati di arrivare presto (la gente inizia a radunarsi nel pomeriggio per trovare un buon posto) e vestiti pesante!

Se invece vuoi fare come un vero newyorkese, scambia Manhattan con Brooklyn. Ci sono fuochi d’artificio gratuiti e musica dal vivo al Prospect Park.

Pattinaggio a Central Park
Australia

4. Edimburgo

La famosa festa di Hogmanay di 3 giorni della capitale scozzese di solito inizia il 30 dicembre, con una fiaccolata in stile vichingo lungo il Royal Mile. La notte di Capodanno include il Concert in the Gardens, che si conclude in tempo per consentire al pubblico di godere di una vista impareggiabile dei fuochi d’artificio di mezzanotte sul Castello di Edimburgo.

Le celebrazioni continuano il giorno di Capodanno con musica dal vivo e il tradizionale tuffo in maschera nel gelido Firth of Forth nel Mare del Nord.

Australia

5. Sydney

L’Australia è uno dei primi paesi al mondo a vivere il Capodanno rendendo Sydney la prima grande città al mondo a salutare l’Anno Nuovo.
La città ospita uno dei più grandi spettacoli pirotecnici al mondo che dura quasi un quarto d’ora.
La migliore vista si ha dalle barche nel porto o sulle colline circostanti e dopo lo spettacolo, i festeggiamenti durano solitamente fino all’alba.

La gente del posto adora godersi questa giornata perché è anche nel bel mezzo della loro estate, quindi il clima è sempre fantastico!

Fuochi d'artificio a Sydney
Regno Unito

6. Londra

Londra entra nel Nuovo Anno con un sorprendente spettacolo pirotecnico lanciato dal London Eye. I fuochi d’artificio possono essere visti dai tetti e dai balconi di tutta Londra, quindi non è necessario lasciare il tuo hotel per avere una buona visuale ma, ovviamente, uscire è meglio e per vivere davvero lo spettacolo, le viste migliori sono dal Westminster Bridge e dall’argine nord del Tamigi (di fronte al London Eye).

Francia

7. Parigi

Parigi è la destinazione perfetta per una fuga romantica di Capodanno. Offre ristoranti di alta classe, locali notturni, fantastici fuochi d’artificio e la possibilità di sorseggiare champagne sugli Champs-Elysees. Verso mezzanotte, puoi guardare lo spettacolo di luci della Torre Eiffel.
Un altro ottimo posto dove trascorrere la serata è Montmartre, in quanto offre viste spettacolari dell’intero skyline di Parigi (esclusa la Torre Eiffel!).

Anche se i fuochi d’artificio non sono epici come a Sydney, ci sono comunque grandi feste in città e molte persone accendono i propri fuochi d’artificio dagli Champs-Elysees. La città resta aperta fino a tardi, ma la metropolitana no!

Thailandia

8. Ko Phangan

Oltre 20.000 giovani si accalcano sulla spiaggia di Haat Rin in Thailandia per festeggiare il nuovo anno. Backpackers e viaggiatori di tutto il mondo ballano, si dipingono e bevono secchi di alcol dal tramonto fino alla prima alba del nuovo anno riempiendo la spiaggia in una delle feste all’aperto più selvagge che ci siano a Capodanno.

Se stai pensando di iniziare il nuovo anno su una spiaggia e magari del sud-est asiatico, questo è uno dei posti migliori e più divertenti.

Oceania

9. Kiribati

Quale modo migliore per festeggiare il Nuovo Anno che essere la prima persona a farlo? Questo posto nel Pacifico è ufficialmente il primo posto al mondo a vedere il Nuovo Anno. È come essere nel futuro!
Il turismo qui è cresciuto negli ultimi anni poiché la gente del posto ha cercato di approfittare di questa curiosità, ma l’isola rimane per lo più un posto incontaminato.

Non c’è molto da fare qui e l’alloggio non è affatto lussuoso, ma quale modo migliore per trascorrere il nuovo anno che su un’isola nel Pacifico meridionale?
Assicurati di pianificare tutto con largo anticipo poiché pochi voli arrivano qui e gli alloggi sono limitati.

La spiaggi di Kiribati
Giappone

10. Tokyo

Se una sola notte di festa non è abbastanza per te, vai a Tokyo. La capitale del Giappone inizia a festeggiare il 29 dicembre, dandoti qualche giorno in più per scatenarti e salutare l’anno come si deve. Non solo iniziano presto, ma la festa quasi non si ferma: i festeggiamenti di Capodanno qui continuano fino al 4 gennaio.

Mentre la maggior parte dei principali siti turistici della città sono chiusi durante questo periodo, le strade di Tokyo (così come tutti i ristoranti e i club) sono piene di turisti e gente del posto.
La città offre numerosi spettacoli pirotecnici, balli e tutto il karaoke immaginabile!

Nicaragua

11. San Juan Del Sur

Questo hotspot vacanziero in America Centrale è una mecca del surf e della spiaggia per i viaggiatori di tutte le età e stili. Durante il Capodanno, la città è piena di turisti e gente del posto che vengono dai dintorni per godersi il clima in spiaggia, con le loro famiglie e fare festa.

Questo è sicuramente un posto dove andare se stai cercando una festa da sballo per poi curare i postumi di una sbornia sulla spiaggia il giorno successivo. Di solito c’è una gigantesca festa in spiaggia dove gente del posto e turisti si mescolano, ballano, bevono e fanno il conto alla rovescia per un nuovo anno insieme!

Repubblica Ceca

12. Praga

Potrebbe non venirti in mente Praga per le vacanze di Capodanno in Europa, ma rimarresti stupito a scoprire cosa ti perderesti.

Praga ha un’ambientazione spettacolare che ti aspetta per celebrare al meglio il Nuovo Anno. Sia per la gente del posto che per i turisti stranieri, le crociere fluviali, i club, i bar e la Piazza della Città Vecchia sono alcuni dei posti migliori per festeggiare il Capodanno.
Mangia dell’ottimo cibo, goditi una cena romantica al Jazz Cruise, balla o vai in posti come la collina di Petrin, Malá Strana o al Castello di Praga, che sono i posti migliori dove attendere la mezzanotte.

Praga paesaggio invernale
Madeira, Portogallo

13. Funchal

Le isole di Madeira sono cariche di atmosfera festiva alla fine dell’anno. Unisciti ai locali per trascorrere il Veglione e dare il benvenuto al Nuovo Anno

Da non perdere lo shopping a Funchal per Natale e Capodanno e i grandi fuochi d’artificio che vengono organizzati sulle isole. Non c’è niente di più spettacolare che assistere ai fuochi d’artificio per dieci minuti in riva al mare.

Sudafrica

14. Città del Capo

Lasciati incantare dall’atmosfera vivace e vibrante della città di Cape Town in Sudafrica. Il V&A Waterfront di Cape Town è uno dei posti migliori per festeggiare il Capodanno.

La band dal vivo, i ristoranti, i personaggi del carnevale e molto altro si aggiunge alla bellezza di questa zona piena di folla impazzita, pronta a festeggiare per l’arrivo del Nuovo Anno. Dagli spettacoli a tema carnevalesco alle crociere in barca, alle cene sontuose: Cape Town è la migliore destinazione di Capodanno in Sudafrica.

Goditi i migliori fuochi d’artificio dalla Table Mountain o Signal Hill se vuoi evitare la folla.

Vista aerea di Città del Capo
Emirati Arabi Uniti

15. Dubai

Quando l’orologio segna la mezzanotte, molti dei quartieri di Dubai mostrano un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio da guardare. Molte persone si riuniscono sul lungomare per assistere allo spettacolo sorprendente di luci e suoni al Burj Khalifa e allo spettacolo di luci e acqua alla Dubai Fountain.

Puoi anche prenotare un tavolo in uno dei ristoranti sparsi sull’area del lungomare per banchettare con deliziosi piatti e goderti allo stesso tempo i panorami mozzafiato per esempio vai al Burj Plaza e prenota un tavolo lì.

Thailandia

16. Bangkok

Uno dei posti migliori in cui andare per Capodanno è Bangkok, dove la Central World Square è il momento clou della città il 31 Dicembre, quando tantissime persone si riuniscono per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
La piazza è costellata di vari bar e club che prendono vita non appena l’orologio segna la mezzanotte.

Un’altra cosa incantevole da fare a Bangkok è una sontuosa crociera con cena sul fiume Chao Phraya dove puoi assaporare buffet internazionale e tailandese insieme a bevande esotiche e frutti di mare.

Molti ristoranti sul tetto come Sky Bar a Lebua, Octave Rooftop Bar e Sirocco possono essere prenotati per godersi una spettacolare festa di Capodanno con fuochi d’artificio.

Paesi Bassi

17. Amsterdam

Amsterdam è una destinazione straordinaria per festeggiare il Capodanno in una delle piazze del centro come Piazza Dam, Nieuwmarkt e Rembrandtplein e la cosa migliore è che sono gratuite e si può festeggiare con tranquillità il Capodanno.

Amsterdam è uno dei posti migliori dove andare per Capodanno con la famiglia viste le molte feste e spettacoli dal vivo.
Per un’esperienza un po’ fuori dagli schemi, dirigiti verso il fiume Amstel e nuota nelle fredde acque del fiume per dare il benvenuto all’arrivo del nuovo anno con migliaia di altre persone.

L’Amsterdam Light Festival è un altro evento di successo che si svolge ogni anno da dicembre a gennaio con canali e strade tutte illuminate con lucine, che rendono l’intero ambiente estremamente incantevole.

Pronto a partire?

Prenota il tuo Capodanno con Supertravel

Tour di gruppo

CAPODANNO IN GIORDANIA

8 giorni/7 notti
Partenze : 31 Dicembre 2021 - 07 Gennaio 2022
GIORDANIA
Min Partecipanti : 25
Da€1,685.00
0
Dettagli

CAPODANNO A BARCELLONA

4 giorni/3 notti
Partenze : Dicembre 2021
Spagna
Min Partecipanti : 10
Da€399.00
0
Dettagli

CAPODANNO A PARIGI

4 giorni/3 notti
Partenze : Dicembre 2021
Francia
Min Partecipanti : 10
Da€455.00
0
Dettagli

Leggi anche...

Seguici su Facebook

Leggi anche…

Martinica, Guadalupe e Reunion – un angolo di Europa tra i Caraibi e l’Oceano Indiano
Pesci della barriera corallina del Mar Rosso
Cosa fare e vedere nella regione del Mar Rosso
Il Mar Rosso Dove e Quando andare
3 Giorni a Vienna: L’itinerario Perfetto
Weekend a Budapest

Ultimi Tour Pubblicati

Hai Domande?

Se hai qualche dubbio non esitare a contattarci, il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarti

Iscriviti alla Newsletter