ARUBA – un’isola piena di avventura!

Le spiagge di Aruba sono probabilmente una delle maggiori attrazioni dell’isola. Anche se è bello trascorrere la giornata rilassandosi sulla sabbia, Aruba offre molte altre attrazioni e attività che vale la pena esplorare durante il tuo soggiorno.

Puoi fare snorkeling, imparare a fare kitesurf, esplorare le sue numerose spiagge e fare un giro in 4×4 attraverso antiche rovine. Se sei amante dell’aria aperta, non potrai perderti queste opportunità.

Indipendentemente dal tipo di vacanza che decidi di fare, Aruba è un’isola incredibile in cui fuggire per allontanarsi dallo stress quotidiano della vita. L’isola di Aruba è relativamente piccola, il che rende facile spostarsi e vedere tutto in pochi giorni o in una settimana.

Aruba è una delle isole ABC (Aruba, Bonaire e Curaçao), fa parte dell’arcipelago delle Isole Sottovento del Mar dei Caraibi e appartiene al Regno dei Paesi Bassi. Ciò significa che c’è una grande influenza di molte culture diverse che distingue Aruba da alcune delle altre isole dei Caraibi: chi cresce qui, impara almeno 4 lingue!

C’è una varietà di vegetazione, spiagge affascinanti e resort di lusso che rendono Aruba una vacanza adatta a tutti.
Aruba è soprannominata “L’Isola Felice” e dopo aver parlato con la gente del posto posso sicuramente capirai il perché! Le persone sono disponibili e amichevoli e ti daranno sempre una raccomandazione.

Che tu stia cercando i posti migliori in cui soggiornare, vedere cosa fare, cosa mettere in valigia o quali escursioni scegliere, questa guida di Aruba condividerà tutto ciò che devi sapere.

Documentazione necessaria per l'ingresso

Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi. Non è necessario il visto.
Per conoscere la situazione aggiornata sulle normative di ingresso fai riferimento al sito ufficiale viaggiaresicuri.it

Quando visitare l'isola di Aruba?

Aruba ha più giornate di sole di qualsiasi altra isola dei Caraibi ed è quasi sempre bel tempo, troverai l’isola un ottimo posto da visitare in qualsiasi periodo dell’anno.
Il periodo migliore per visitare Aruba va da aprile ad agosto, un’ampia finestra temporale considerata “bassa stagione”e poiché l’isola si trova ben al di fuori della fascia degli uragani, in questo periodo c’è pochissima minaccia di tempeste tropicali. Da gennaio a marzo il clima è piacevole, ma i prezzi delle camere possono aumentare, mentre puoi ancora trovare sconti se viaggi all’inizio dell’autunno.
Tieni presente che Aruba è soggetta a forti venti alisei, il che è un’ottima notizia per i surfisti.

Com'è il tempo ad Aruba?

Caldo ma ventoso. Le temperature medie si aggirano intorno ai 26 / 27 gradi

Dov’è Aruba?

Aruba è una delle isole delle Piccole Antille situate nel Mar dei Caraibi meridionale. L’isola si trova a largo della costa del Venezuela e nelle giornate limpide è possibile vedere il Venezuela dal lato sud-orientale dell’isola.

Le Piccole Antille sono un arcipelago che si estende da Porto Rico alla costa nord-orientale del Sud America. Alcune delle isole che fanno parte delle Piccole Antille sono le Isole Vergini, Saint Martin, Guadalupa, Grenada, Barbados, Trinidad e Tobago, Curacao e Bonaire.

Le isole situate a nord della costa venezuelana sono anche chiamate Antille Sottovento. Aruba fa parte di questo gruppo di isole insieme a Curacao e Bonaire e ad alcune isole del Venezuela come l’isola Margarita.

Cosa fare ad Aruba

Aruba offre numerose attività ed escursioni che soddisfera tutte le fasce d’età e tutti i livelli di attività. Ci sono spiagge bellissime, ovviamente, ma ritagliati un po’ di tempo per fare qualche escursione intorno all’isola.

Le migliori spiagge di Aruba

Le spiagge di Aruba sono considerate tra le più pulite, ampie e spettacolari della regione dei Caraibi, sono tipicamente costituite da sabbia fine e bianca, perfetta per prendere il sole dei Caraibi. Tutto ciò di cui hai bisogno è un sacco di crema solare, maschera e pinne per la barriera corallina e un cocktail rinfrescante, non difficile da trovare ad Aruba!

Eagle Beach

Cerca uno spicchio di sabbia bianca e incontaminata tra le palme e proprio accanto agli iconici alberi Divi Divi. Questa è conosciuta come una delle migliori spiagge del mondo!

Palm Beach

Questa è la zona dove si trovano tutti i grattacieli, troverai una bella spiaggia con ottimi ristoranti nelle vicinanze e sabbia estremamente soffice perché qui la sabbia viene setacciata per rimuovere ciottoli e conchiglie in modo da poter camminare con facilità!

Mangel Halto

Una grande spiaggia per lo snorkeling e piccole calette nascoste circondate da alberi. È un’insenatura rocciosa con scale che scendono nell’acqua cristallina.

Arashi

Ottimo posto per guardare il tramonto e fare snorkeling. A breve distanza in auto da Palm Beach, ma meno affollata.

Baby Beach

Una spiaggia carina e popolare e un ottimo posto per dar da mangiare agli asini selvatici! Questa è una spiaggia molto poco profonda, perfetta per le famiglie.

Malmok

Spiaggia popolare per il nuoto e lo snorkeling.

Druif Beach

Una spiaggia rocciosa per una pausa dalla sabbia bianca.

Escursioni ad Aruba

Ecco dove Aruba da il meglio di sè! Ci sono così tante escursioni da fare sull’isola!

Equitazione

Puoi fare un tour a cavallo attraverso la costa nord-orientale di Aruba con un bellissimo paesaggio di spiagge disseminate di cactus. È suggestivo galoppare sulla spiaggia mentre le onde si infrangono nelle vicinanze

Giro in barca

Ci sono tante crociere di un giorno per fare snorkeling che prevedono più tappe lungo la giornata: una di queste è il relitto di una nave della seconda guerra mondiale, poi acque limpide e turchesi perfette per vedere pesci colorati e coralli. Le crociere solitamente includono il pranzo e bevande illimitate.

Puoi anche uscire in barca per guardare il tramonto in mare e fare un aperitivo con open bar e stuzzichini.

Tour in jeep

Un ottimo modo per vedere alcune delle principali attrazioni di Aruba è con un tour in jeep. Il tour di 4 ore ti porterà al Parco Nazionale, alle Rovine del Ponte Naturale caduto nel 2005 (all’epoca era il più grande ponte naturale dei Caraibi), alla formazione rocciosa di Casiburi (un’insolita formazione rocciosa), alla Cappella di Alto Vista costruita nel 1750 dai missionari spagnoli e il Faro della California, dal nome della SS California che naufragò qui nel 1852.

Spa

Non c’è niente di meglio di ricevere un massaggio o un trattamento viso dopo una lunga giornata al sole. Molte strutture dell’isola sono attrezzate con bellissimi centri spa.

Pronto a partire?

Prenota la tua prossima vacanza con Supertravel

ULTIMA CAMERA RIMASTA

NEW YORK IN FESTA

6 giorni/ 5 notti
Partenza: 27 novembre 2024
Roma Fiumicino
USA
Età Min: 14
Max People : 10
Da€1,850.00
0
Vedi
Viaggio di gruppo

USA ON THE ROAD

16 giorni/15 notti
Partenza: Luglio 2025
Roma Fiumicino
USA
Età Min: 14
Max People : 10
Da€2,750.00
0
Vedi

Leggi anche...

Seguici su Facebook

Leggi anche…

Corea del Sud: tra tradizione e modernità
Esplorare lo Sri Lanka
Alla Scoperta dell’Australia
Scoprire Londra
Esplorare la Florida

Ultimi Tour Pubblicati

BIKE TOUR IN MAREMMA

WEEK END MARE ISOLA DEL GIGLIO

Hai Domande?

Se hai qualche dubbio non esitare a contattarci, il nostro team di esperti sarà lieto di aiutarti

Iscriviti alla Newsletter